Un format unico nel suo genere, un'esperienza intensa per mettersi alla prova e comprendere al meglio i misteri della dislessia.
Da 15 anni di ricerca, studio ed esperienza con migliaia di bambini dsa, i loro insegnanti e le loro famiglie, abbiamo imparato molto e continuiamo ad imparare.
Ma ciò che ti sveleremo sono i segreti che i bambini dislessici non dicono. Potrai vivere sulla tua pelle la fatica, gli ostacoli e le risorse... le emozioni di tuo figlio o del tuo allievo dsa.
Il corso ha una durata di 2 ore, è un’esperienza interattiva, conduce la Dott.ssa Laura Rossini, neuropsicologa esperta dell'equipe multidisciplinare del Centro Amamente, centro di riferimento sul territorio nazionale per la diagnosi in ambito DSA, ADHD E ALTO POTENZIALE COGNITIVO.
Come si svolge il seminario:
L’esperienza è completamente online: ti verrà inviato un link e le credenziali per accedere e potrai collegarti ovunque tu sia. Ti basta un cellulare o un PC con le cuffie e microfono.
Grazie al corso imparerai:
Cosa avrai?
E in più 5 bonus:
PROMO:
Solo per i primi 20 iscritti il costo totale è di solo 14,90€ invece di 80€
Vuoi saperne di piú? Vuoi assicurarti di avere tutti gli strumenti necessari per affrontare questo nuovo anno scolastico? Arriva un programma pieno di iniziative e corsi online realizzati da uno dei piú importanti Centri psicologici specializzati in psicologia dell'apprendimento, Servizio di riferimento per la certificazione nell'Alto Potenziale Cognitivo, Accreditato Ats.
1) Potenziale e risorse, formazione Apc
2) DOP Disturbo oppositivo provocatorio, bambini da amare
3) Gestione di Stress e Ansia
4) Formazione per l’insegnamento di sostegno
Per iscriversi o per maggiori informazioni puoi inviare un’e-mail all’indirizzo segreteria.centroamamente@gmail.com con i propri dati (nome, cognome, codice fiscale e numero di telefono), oppure acquistare il corso direttamente dal nostro shop online cliccando qui.
Leggi le recensioni di chi ha già partecipato alla conferenza:
«Posso definire l'incontro completo, in quanto mi ha fornito utili informazioni teoriche sui Disturbi specifici dell'apprendimento ma mi ha anche permesso di sperimentare alcune delle emozioni che i bambini con questa difficoltà possono provare nella loro vita quotidiana, quando si relazionano con i coetanei o quando si trovano ad affrontare l'ambiente scolastico, troppo spesso impreparato ad accogliere tali problematiche. La maggior parte dei corsi sui DSA sono prevalentemente teorici, quando invece sarebbe utile anche focalizzarsi sulle emozioni che prova il bambino : è esattamente quello che questo corso mi ha permesso di fare, ovvero di potermi mettere "Nei panni di un bambino dislessico". Inoltre ha confermato quanto sia indispensabile, in qualsiasi tipo di trattamento, non focalizzarsi esclusivamente sulla difficoltà del bambino ma considerarlo nella sua globalità.»
Giovanna, Terapista della Neuro Psicomotricitá
«Il tutto è stato esposto dalle Dottoresse con un linguaggio semplice ma accurato, arrivando così in modo diretto a tutte le figure presenti in sala, dai genitori alle figure educative e sanitarie. L'incontro "Nei panni del bambino dislessico" si è rivelato, a mio avviso, notevolmente interessante e affascinante, nonché, sotto alcuni aspetti, rivelatorio e sconcertante. Insegno nella scuola secondaria di I grado e nel corso dei miei 7 anni di lavoro il numero di allievi diagnosticati DSA è andato aumentando sensibilmente, lasciando noi docenti con pochi strumenti a disposizione per conoscere e migliorare la qualità dell'apprendimento dell'alunno. Il laboratorio, come spiegavo, è stato per me interessante e affascinante perché ha chiarito dei punti sconosciuti e spesso confusi, e al tempo stesso rivelatorio e sconcertante perché sono rimasta basita e sgomenta nell'apprendere quanto sia arduo il cammino di un bambino dislessico sulla strada della conoscenza… Purtroppo la scuola italiana è carente dal punto di vista della formazione dei docenti: sarebbe opportuno, a parer mio, organizzare seminari informativi e laboratori attivi, utili alla divulgazione del problema e incentrati sulla ricerca di risorse per migliorare la qualità di apprendimento dei ragazzi e determinarne, così, il successo formativo. Ringrazio le dottoresse per averci dato la possibilità di immedesimarci in chi soffre di DSA, perché solo calandosi nei loro panni si va a fondo, si comprende la fatica che affrontano e si possono elaborare strategie mirate.»
Sara, Insegnante Secondaria di Secondo Grado (Milano)
«"Nei panni del bambino dislessico" è stato un incontro motivante ad intraprendere un percorso di formazione e comprensione delle problematiche legate ai disturbi specifici dell'apprendimento. In quanto insegnante di scuola primaria, anche se solo per brevi periodi, mi rendo conto delle carenze della struttura scuola e della mancanza di strumenti specifici per noi insegnanti, adeguati alle esigenze dei bambini che si trovano in questa condizione. L'incontro ci ha illuminato su quanto sia importante conoscere l'universo "bambino dislessico" per dar modo ai piccoli di diventare grandi con gli strumenti e nel modo giusto. Un grazie sentito alle relatrici che, con una sorta di spettacolo teatrale/lezione ci hanno coinvolto nel modo più appropriato e divertente.»
Maria, docente scuola secondaria di I grado (Milano)
«Grazie per questa iniziativa ho avuto l'opportunità di avere informazioni e chiarimenti su un argomento che mi interessava molto. Complimenti per le modalità di conduzione: accoglienti e un linguaggio molto comprensibile. Sarei felice poter partecipare ad altre iniziativi di questo genere. Sarà per tutti una bella occasione di informazione, di scambio e di crescita! L'incontro é adatto anche ai bambini dai 9 anni in sù.»
Francesca, Mamma (Milano)
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